(+39) 0444-595661

Chiamaci

Scrivici

vai alla pagina contatti

LE NOVITA’ DI CORTE MOSCHINA

Moscarossa Carmenere Merlot

Arrivano le novità di Corte Moschina! Otre al vulcanico Durello Millesimato Charmat che trattiamo da tempo, siamo lieti di presentarvi due prodotti grandemente tipici, che valorizzano le nostre sapienze antiche: partiamo con il Moscarossa Carmenere Merlot. Il Carmenere è un vitigno a bacca nera di origine francese proveniente soprattutto dalla regione vinicola del Medòc. Gradualmente si diffuse in Sudamerica (in Cile in particolare) e anche in Italia, nelle Tre Venezie, dove veniva spesso confuso con il Cabernet Frank. Da qualche anno è partita una valorizzazione di questo vitigno, ben coltivato nei dei Colli Berici Sud, ed è nata nel 2009 una nuova DOC, la DOC Carmenere Colli Berici (provincia di Vicenza).

Il colore del vino è rosso rubino intenso, tra i profumi spiccano sentori di frutta rossa e sottobosco accompagnati da note speziate, il sapore è fresco, sapido e avvolgente con una lunga persistenza. Abbinamento ideale: aperitivi, primi piatti con selvaggina, ma anche secondi di carne e formaggi stagionati. Consigliamo di servirlo ad una temperatura di 14-16°C.

Moscabianca Garganega Chardonnay

Il secondo nuovo Moscawine disponibile è il Moscabianca Garganega Chardonnay, il connubio di due uve regine del territorio. Prodotto sulle colline di Roncà (Monte Calvarina) con fermentazione per 30 giorni a bassa temperatura in serbatoi d’acciaio e affinamento per quattro mesi. E’ un vino giallo paglierino con riflessi verdognoli, floreale, agrumato, con sentori di frutti a polpa bianca, sapido e avvolgente con lunga persistenza.

Il Moscabianca è una buona idea per l’aperitivo. Per chi ama il pesce si abbina molto bene con crostini con salmone; stuzzichini a base di pasta sfoglia come tortini con zucchine e ricotta, oppure formaggi freschi, di cui la nostra regione è ben ricca.

Durello Millesimato Charmat

Ma torniamo a celebrare l’ottimo Durello Millesimato Charmat, proveniente da un vecchio vigneto nel cuore della zona vulcanica sul fianco del monte Calvarina, a Roncà. E’ un prodotto che scatena allegria, sapido e minerale, e che amplia la nostra esperienza di bollicine e convivialità!

condividi la news

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su email
Email
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su whatsapp
WhatsApp